Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali, potranno subire modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte della Italy Sweet Home, provvederà a darne comunicazione alla clientela attraverso gli appositi canali.

PREZZI ESPOSTI E CONFERMA D’ORDINE

Tutti i prezzi dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico, si intendono IVA inclusa; sono al netto di spese di trasporto che saranno chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine. Il cliente deve accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine. I prezzi potrebbero essere soggetti ad eventuali aggiornamenti comunque comunicati sul sito. Italy Sweet Home può chiedere discrezionalmente al cliente una conferma via e-mail dell’ordine effettuato. Italy Sweet Home emette sempre la fattura per ogni ordine evaso.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Italy Sweet Home offre prodotti in pronta consegna, in caso di ordini superiori alla giacenza, si impegna a confermare la data di disponibilità al cliente il quale potrà decidere se confermare l’ordine o risolvere il contratto di vendita;

Italy Sweet Home provvederà all’immediato riaccredito dell’importo.

Il prodotto è in PRE-Ordine quando non è disponibile in magazzino, ma è già stato riassortito e ci vorrà circa una settimana lavorativa in più (dalla data dell’ordine) per la consegna.
Il prodotto è in MAGAZZINO quando è disponibile subito e verrà spedito immediatamente, dopo aver ricevuto il Bonifico Bancario o il pagamento con Carta di Credito, o con PAYPAL.

ASSISTENZA

Italy Sweet Home offre l’assistenza al cliente pre e post vendita dal lunedì al venerdì,  orario continuato e via mail a info@italysweethome.com

DIRITTO DI RECESSO – RESTITUZIONE PRODOTTI

Il cliente ha il diritto di recedere e restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti .

Maggiori info nella pagina dedicata:

Diritto di Recesso

COME COMPORTARSI ALLA CONSEGNA DEL PRODOTTO

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
Italy Sweet Home in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

COME COMPORTARSI IN CASO DI DANNO DOVUTO AL TRASPORTO

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:

· esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere “Accetto con diritto di riserva”, sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.

· respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco

INDENNIZZI PER PERDITE O DANNEGGIAMENTI DEI BENI TRASPORTATI

· Per trasporti effettuati sul Territorio Nazionale l’indennizzo avviene in base ai parametri di del d.lgs nr 286 del 21/11/2005.

· Per trasporti effettuati ad di fuori dello Stato Italiano, l’indennizzo avviene in base a quanto disposto dall’art. 23 comma 3 della convenzione per il trasporto stradale delle merci (C.M.R.) ratificata con legge 6 dicembre 1960 nr. 1621 e successive modifiche.